Back

Il test prenatale non invasivo
oggi più avanzato.
FETAL DNA.
IL SUPERAMENTO
TECNOLOGICO
DEI PRECEDENTI TEST
SUL DNA FETALE.
SCOPRI DI PIÙ
FETAL DNA.
IL SUPERAMENTO
TECNOLOGICO
DEI PRECEDENTI TEST
SUL DNA FETALE.
Informati sul corredo cromosomico
del feto in totale sicurezza.
COME FUNZIONA

INDAGINI COMPLETE,
CON L'ULTIMA
TECNOLOGIA iNIPT™

INDAGINI COMPLETE,
CON L'ULTIMA
TECNOLOGIA iNIPT™

IL PIÙ RAFFINATO E MODERNO
DEI TEST SUL DNA FETALE.

SCOPRI LA METODOLOGIA iNIPT™
Ti diamo il massimo delle
potenzialità della diagnosi genetica
non invasiva.
IL PIÙ RAFFINATO
E MODERNO DEI TEST
SUL DNA FETALE.

GENETICAMENTE
ALL'AVANGUARDIA.

CHI SIAMO
Test ad altissima sensibilità
effettuati da un’equipe
di fama internazionale.
GENETICAMENTE
ALL'AVANGUARDIA.

FETO-MATERNAL DNA TOTAL SCREEN

“Feto-Maternal DNA Total Screen” è il più innovativo test non invasivo di screening prenatale che prevede l’analisi completa ed estesa del DNA fetale libero circolante su sangue materno, aggiungendo lo screening e la diagnosi delle più importanti problematiche materne in gravidanza.

Su richiesta è possibile richiedere gratuitamente l’analisi dell’RH fetale (nel caso in cui la madre abbia il fattore RH negativo ed il padre RH positivo, entrambi documentabili e visibili al momento della richiesta del FetalDNA)

Rappresenta il più elevato test non invasivo di DNA fetale libero circolante (NIPT) in grado di analizzare:

LE PIÙ COMPLETE
E APPROFONDITE
INDAGINI SUL FETO

(FETAL TOTAL SCREEN)

SESSO FETALE E COMUNI ANEUPLOIDIE SESSUALI

Questo test indaga le aneuploidie cromosomiche fetali correlate agli autosomi 21, 18, 13 ed ai cromosomi sessuali X,Y

ANALISI DELLE ANEUPLOIDIE FETALI DI TUTTI I CROMOSOMI

Grazie alla particolare elaborata valutazione bioinformatica si spinge ad esplorare tutte le altre aneuploidie di tutti gli altri cromosomi con la massima risoluzione oggi ottenibile mediante NIPT.

ANALISI DELLE PIU' FREQUENTI SINDROMI DA MICRODELEZIONE

Studia un gran numero di alterazioni cromosomiche da riarrangiamenti strutturali (microduplicazioni e microdelezioni). È il test più ampio ed approfondito oggi esistente.

MALATTIE MONOGENICHE

Questa sezione del test analizza l’esistenza di un esteso panel di malattie monogeniche (dalla fibrosi cistica al nanismo). Rappresenta il massimo della indagine sullo stato genetico del feto attraverso il sangue materno. Tale test è superato solo dalla amniocentesi (o villocentesi) cosiddetta NGPD (http://www.ngpd.it/)

LE PIÙ IMPORTANTI
INFORMAZIONI PER
UNA GRAVIDANZA SENZA RISCHI

(MATERNAL TOTAL SCREEN)

TROMBOFILIA MATERNA EREDITARIA

Il Feto-Maternal Total Screen indaga sulla presenza delle mutazioni genetiche più frequenti causa, secondo molti studi, di complicanze gravidiche dall’aborto al ritardo di crescite. Tali test sono oggi molto diffusi in gravidanza. Total Screen li comprende per fornire al medico la nozione della loro esistenza per instaurare le opportune precauzioni o condotte terapeutiche.

DIAGNOSI ATROFIA MUSCOLARE SPINALE MATERNA

Il Fetal-maternal total screen include la ricerca delle mutazioni materne responsabili di Atrofia Muscolare Spinale (SMA). È questa una grave malattia che, nella forma più comune, si eredita da due genitori sani ma portatori. Colpisce le cellule nervose del midollo spinale da cui partono i nervi diretti ai muscoli, e che trasmettono i segnali motori. La forma più severa di SMA porta a morte in genere dopo un anno dall’esordio. Per escludere che il feto ne sia affetto bisogna ricercarla almeno in uno dei genitori.

INFETTIVOLOGIA

Il Fetal-maternal total screen include anche la ricerca del genoma direttamente mediante tecniche di biologia molecolare dei due più importanti e frequenti agenti infettivi presenti in gravidanza: il virus citomegalico ed il protozoo toxoplasmico avendo quindi la certezza sulla presenza o assenza della infezione nelle pericolose prime fasi della gravidanza.

PARTO PRETERMINE E DURATA DELLA GRAVIDANZA

Il Fetal-maternal Total Screen include un test straordinario in grado di individuare quelle gestanti che sono a rischio di parto pretermine “sine causa”. Il parto pretermine è una delle maggiori cause di mortalità e morbilità fetale. In Italia circa l’8% delle gravidanze terminano prima del tempo. Circa la metà senza una apparente giustificazione clinica.

FIBROSI CISTICA MATERNA

Il Fetal-maternal total screen include l’analisi materna del gene della fibrosi cistica nella gestante. Informazione utilissima da doversi integrare a completamento della ricerca dell’alterazione sul feto.

MARKER BIOCHIMICI PER LA PREDIZIONE DI PREECLAMPSIA

Il Feto-Maternal Total Screen esegue anche una accurata analisi biochimica delle proteine il cui dosaggio, all’inizio della gravidanza, permette una previsione della possibile insorgenza di una preeclampsia (gestosi). Tali dosaggi potranno essere integrati, a giudizio del ginecologo curante, con altri parametri, clinici e biofisici, per ottenere un quadro più completo sull’effettivo rischio e con la associazione di ipertensione e ritardo di crescita intrauterino.

QUANDO E IN QUALI CASI
ESEGUIRE IL TEST?

Il FetalDNA è eseguibile in ogni gravidanza a partire dalla 10a settimana.
Può essere effettuato sia in caso di gravidanza singola che gemellare, nelle gravidanze naturali o ottenute con tecniche di procreazione medicalmente assistita (eterologhe e omologhe).
È particolarmente indicato nei seguenti casi:

  • desiderio di conoscere mediante un test modernissimo lo stato di salute del feto
  • gravidanza a basso rischio;
  • gravidanze a rischio di aborto spontaneo, in cui sia controindicata l’esecuzione di test invasivi (amniocentesi o villocentesi);
  • età materna avanzata;
  • positività ai test di screening del primo o secondo trimestre;
  • casi di abortività ricorrente.

IL FetalDNA IN 3 SEMPLICI PASSAGGI

1. Chiamaci allo 06.8505841, al numero dedicato 345.8740439 (attivo 7 giorni su 7 h 24), contattaci via mail all’indirizzo info@fetaldna.it o tramite Whatsapp al numero 348.5414912 e ricevi tutte le informazioni sulle modalità del prelievo dei campioni ematici. Puoi anche prenotare una consulenza genetica gratuita presso i nostri Centri di Eccellenza.

2. Esegui il prelievo del sangue presso i nostri Centri di Roma e Milano, nelle strutture autorizzate Altamedica, dal tuo medico di fiducia o a domicilio. Prima di effettuare il prelievo ti verrà chiesto di compilare la modulistica per il consenso informato.

3. Ricevi i risultati del test entro 5 giorni lavorativi (8 nel caso del FetalDNA Total Screen)
In particolari casi è possibile richiedere un servizio di diagnostica d’urgenza.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Compila il form di contatto per avere un appuntamento con un nostro esperto di genetica.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

    Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.
    Inserisci questo codice qui sotto:

    INFORMAZIONI E ASSISTENZA

    Puoi richiedere informazioni e assistenza al nostro numero dedicato 7 giorni su 7 h24 345.8740439, servizio di messaggistica Whatsapp 348.5414912 o scrivendoci all’indirizzo email info@fetaldna.it.

    Il nostro personale medico è disponibile per fornire una consulenza genetica gratuita pre e post test.